In evidenza

 Attualmente la maggioranza delle persone, quando compra un prodotto, lo sceglie sulla base del colore e dell'aspetto e della dimensione.
Per questo motivo vengono usati prodotti chimici di ogni sorta al fine di rendere il nostro cibo più appetibile, ma ciò non lo rende più sano, anzi, spesso e volentieri è proprio il contrario.
Mediamente si può affermare che un prodotto biologico è più ricco di nutrienti, vitamine e sali minerali, e decisamente più buono e più genuino.
 NON ESAGERARE CON IL SALE

Non eccedere con il consumo di sale da tavola.
L'assunzione giornaliera va contenuta tra 1 e 4 grammi altrimenti aumentano i rischi di ipertensione e di predisposizione a malattie gravi.
Al sale comune si dovrebbe preferire il sale marino integrale biologico, il sale iodato (con aggiunta di iodio al fine di prevenire malfunzionamento della tiroide).
BIOLOGICO?

La differenza principale che esiste tra un prodotto biologico ed un coltivato in maniera intensiva, riguarda principalmente la quantità del prodotto stesso, in termini di sicurezza e di maggior presenza di elementi nutritivi all'interno dell'alimento.
 Tutte queste caratteristiche vengono ampliate se si utilizzano cibi stagionali e di produzione locale.
OGNI PRODOTTO DELLA TERRA, ASSORBE CIO' CHE NELLA TERRA E' STATO VERSATO: Ogni cibo trattato con fertilizzanti chimici, che contengono prodotti di sintesi estranei al mondo della natura, o trattato con antiparassitari o fitofarmaci, mantiene dei residui all'interno dell'alimento stesso.

viverelosport...

sito Web

Benvenuti nel mio

vivereilciclismo007012.jpg vivereilciclismo007011.jpg vivereilciclismo007010.jpg

link amici

.

le ricette di andreasormani

.

.

Davide Cassani

con Giulia

sponsor

.

sito realizzato da Francesco Spanu

E-mail: francex.spa@gmail.com

VIVERELOSPORT/Home Francesco Spanu

Rosso di Mazara

vivereilciclismo007005.jpg

...curiosità su

vivereilciclismo007004.jpg vivereilciclismo007003.jpg vivereilciclismo001008.gif vivereilciclismo001003.jpg vivereilciclismo007001.jpg